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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

 
 

 

 
   
 

 

 
 

QUALITA’ DEL CENTRO STORICO DI CAGLIARI:

SODDISFAZIONE DI TURISTI E RESIDENTI

 
 

 

 

Ti chiediamo di rispondere alle situazioni riportate nel seguente questionario dando una tua personale valutazione. Tieni presente che non esiste una risposta giusta o sbagliata, ci interessa il tuo personale giudizio.
La compilazione dei questionari è anonima e i dati rilevati saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy e raccolti in modo aggregato per soli fini di ricerca.

 

 

Dati socio-anagrafici
Età:           -17 anni     18-30 anni     31-44 anni     45-60 anni     61 + anni
Sesso        Maschio     Femmina
Titolo di studio     Licenza Media     Licenza Superiore     Laurea
Professione     Libero professionista     Lavoratore dipendente     Studente     Disoccupato
Provenienza     Residente     Turista Italiano     Turista Straniero


1. La qualità dei mezzi di trasporto – pullman, taxi, corriere – e la loro funzionalità in termini di collegamenti tra le varie zone della città, gli orari di trasporto, celerità e il rapporto costo/servizio.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


2. La qualità del servizi ristorativi – ristoranti, pizzerie, trattorie - rispetto alla presenza, celerità, cortesia e al rapporto costo/servizio.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


3. La presenza di strutture alberghiere - hotel, bed & breakfast, pensioni - e la loro qualità in termini di prodotto offerto, di cortesia e di rapporto costo/servizio.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


4. La presenza di mostre e musei e la loro qualità in termini di diffusione, organizzazione, accessibilità, orari, periodi di apertura, itinerari personalizzati e di rapporto costo/servizio.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


5. L’organizzazione di manifestazioni ed eventi (concerti, fiere, raduni) e la diffusione dei locali notturni (pub, discoteche, birrerie, bar) in rapporto alla qualità offerta.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


6. La qualità della gestione e valorizzazione dei monumenti in termini di organizzazione, accessibilità, visite guidate, itinerari personalizzati, manutenzione delle opere e la promozione delle attività.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


7. La presenza e la qualità di negozi specializzati per la vendita di souverirs, prodotti locali (alimentari e non) in termini di competenza dei negozianti e ampiezza delle scelte.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


8. La diffusione e la qualità delle informazioni turistiche grazie a sportelli informativi e l’accessibilità al materiale cartaceo, come mappe, cartine e guide.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


9. Il grado di igiene e l’impegno per mantenere la città pulita in termini di presenza di strutture igieniche adeguate e la loro conservazione nel tempo.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


10. La percezione della sicurezza nelle strade e la tranquillità nelle strutture pubbliche e alberghiere.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


11. La percezione della cordialità degli operatori turistici e della disponibilità che loro trasmettono.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


12. La qualità delle relazioni con i residenti: confidenza, amicizia, familiarità e ospitalità.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto


13. La percezione della fiducia percepita nel quartiere.
Castello          Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Marina           Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Villanova        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto
Stampace        Molto insoddisfatto    Abbastanza insoddisfatto    Abbastanza soddisfatto    Molto soddisfatto

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!

Eventuali ulteriori osservazioni che riguardano i quartieri storici: